Torna

Comitato

Nuova stagione sportiva 2023/2024

01 Luglio 2023

Riaffiliazione
La scadenza della riaffiliazione per la stagione sportiva 2023/2024 è fissata al 7 luglio 2023.
L’importo da pagare è consultabile alla sezione “Pagamenti” della scheda contabile disponibile su FIPonline (selezionare la voce di menù “Amministrazione/ Riepilogo Movimenti Contabili”).
Per le Società che non devono pagare la prima rata (c.d. Società a “rata zero”), la riaffiliazione avviene confermando i dati di affiliazione presenti nella scheda anagrafica della Società tramite FIPonline selezionando la voce di menù “Affiliazione/ Rinnovo affiliazione”.

Rinnovi d’autorità
Le Società possono effettuare i rinnovi d’autorità degli Atleti soltanto dopo l’accertamento del pagamento della riaffiliazione entro il termine del 7 luglio 2023: ogni pagamento effettuato in data successiva, comporterà lo svincolo d’autorità degli Atleti.
Le Società che non devono pagare la prima rata (c.d. Società a “rata zero”) devono effettuare la riaffiliazione entro il 7 luglio 2023, in caso contrario gli Atleti saranno svincolati d’autorità.
I rinnovi possono essere effettuati dal 1° luglio al 31 agosto 2023 tramite FIPonline selezionando la voce di menù “Tesseramento/ Tesseramento Dilettanti/ Rinnovo di Autorità”.

Certificazione Anagrafiche
A partire dal 1° luglio 2023, i Legali Rappresentanti (Presidente e Vicepresidente) di ciascuna Società affiliata, dopo aver provveduto alla riaffiliazione, dovranno registrarsi sul portale myFIP acquisendo una propria utenza federale.
Fino a quando non sarà perfezionata la registrazione su myFIP del Presidente e/o del Vicepresidente, la Società non potrà provvedere al rinnovo d’autorità dei propri atleti e sarà preclusa qualsiasi altra operazione di tesseramento.
In allegato la procedura per la registrazione su myFIP.